Azione Cattolica

ESERCIZI DI COSCIENZA - Serate di approfondimento
a partire da Amoris Lætitia di papa Francesco

Lunedì 16 aprile 2018 alle ore 21.00

Ti amo tanto… e non ti sposo

(Relatrice: ELISABETTA ORIOLI – psicologa psicoterapeuta, collaboratrice del Centro coppie San Fedele di Milano)

Circostanze, motivazioni, scelte, esperienze della vita di convivenza senza legami formalizzati

Mercoledì 16 maggio 2018 alle ore 21.00

E se ti portassi all’altare…?

(Relatore: FRANCESCO SCANZIANI – docente di Teologia sistematica e Antropologia Teologica nel Seminario Arcivescovile di Milano)

Motivazioni e caratteri antropologici e teologici del legame matrimoniale e sacramentale

Mercoledì 13 giugno 2018 alle ore 21.00

«Non chiamateli “irregolari”»

(Relatore: ARISTIDE FUMAGALLI – docente di Teologia morale nel Seminario Arcivescovile di Milano)

La comunità cristiana si confronta con la diversità di situazioni e di esperienze

Gli incontri si terranno presso il Centro Parrocchiale La Benedetta via Ciro Menotti - Venegono Inferiore (VA)

Modera gli incontri il prof. MARIO PICOZZI – docente di bioetica e membro della Pontificia Accademia per la Vita

Informazioni:

Massimo Corti 349 8915462 corti.antognazza@gmail.com