08/06/2018
Festa del Sacro Cuore

Nell'ambito del 150° “compleanno” (150 anni dalla fondazione) dei Missionari Comboniani, continuiamo nel rendimento di grazie per le cose incredibili compiute a favore di popoli dimenticati in un secolo e mezzo di grande impegno, grazie alla generosità di vite spese completamente perché tanti avessero vita, una vita completamente nuova e piena. Allo stesso tempo vogliamo anche confrontarci con le sfide del nostro tempo e scoprire come  e dove essere significativi nell'attuale contesto storico. Saremo aiutati dalla presenza qualificata di p. Giulio Albanese, missionario comboniano e giornalista, direttore della rivista Popoli e Missione.

Lo faremo l’8 Giugno, festa del Sacro Cuore, principio ispiratore dell’impegno di san Daniele Comboni, profeta e Patrono dell’Africa, padre degli africani.

Eucarestia alle ore 18.30 cui segue la cena condivisa con tutto quello che porteremo per noi e per gli altri. Alle ore 21.00 la conferenza che ci aiuterà a capire la rilevanza dei missionari comboniani dopo 150 anni dall’inizio della nostra epopea missionaria.

Volete unirvi a noi?

La comunità dei missionari comboniani