05/07/2018
PRESENTAZIONE DEL LIBRO NOI FRATELLI

Nella «nuova avventura» del cristianesimo condotta da Papa Francesco, caratterizzata da un confronto aperto con tutte le altre religioni, un ruolo particolare sta assumendo il dialogo con l’islam. Ma quali sono stati nel corso della storia i rapporti tra le due grandi fedi monoteiste?
Il volume di Mazzuca e Girotti ripercorre i momenti salienti di un dialogo spesso interrotto, a partire dal VII secolo fino alle azioni compiute nel corso dell’ultimo secolo, dove essi ravvisano un progetto per la costruzione di un ponte basato sulla fratellanza.

INTERVERRANNO
Luciano Fontana - direttore Corriere della Sera
Asfa Mahmoud - Casa della Cultura Musulmana di via Padova, Milano
Luca Bressan .- Vicario Episcopale ecumenismo e dialogo, Arcidiocesi di Milano