10/10/2018
5^ CONVEGNO Decanato di Varese Commissione famiglia

La commissione familiare del Decanato di Varese, organizza il 5^ Convegno aperto alle famiglie

dal titolo "Padre liberaci dal male: quando il male si insinua nelle famiglie"

Relatore Fra Luca Fallica del monastero benedettino della comunità monastica ss. Trinità a Dumenza (Va)

L'intento del convenire tra parrocchie del decanato sta nel riflettere su come il "Male", inteso dal punto di vista spirituale e biblico ha una presenza forte nella vita di ogni giorno.

Si vuole stare in ascolto e recuperare l'antica tradizione della Chiesa che ha, da sempre riconosciuto la presenza del Male e ha trovato vie di uscita e di salvezza nel  combattimento spirituale. La tradizione monastica custodisce molto di questo patrimonio. Un monaco, conosciuto nella nostra Diocesi, farà da guida.

Il programma prevede un'accoglienza alle 14.45 e l'inizio del Convegno alle ore 15.00. Una breve sosta permetterà di formulare richieste e domande per interagire con le riflessioni del monaco.

E' previsto un servizio di Baby sitter e di animazione per i ragazzi.

Sede del Convegno: Istituto Maria Ausiliatrice viale Monterosa, 34 Varese