03/02/2019
GAUDETE et EXSULTATE La santità della Famiglia nella vita cristiana

Proposta-invito per chi desidera conoscere e vivere lo stile familiare del beato Luigi Monza

DOMENICA 3 febbraio 2019 - Vedano O. Parrocchia San Maurizio

• h. 10.00 Partecipazione alla Santa Messa, presieduta da S.E. Franco Giulio Brambilla, Vescovo di Novara, Vice Presidente CEI per Italia settentrionale
  • h. 11.00 Incontro del Vescovo Franco Giulio Brambilla sull’esortazione apostolica di Papa Francesco “Gaudete et exsultate” - (Cap. 5).
    Segue dialogo col Relatore.
    Per i figli: animazione a cura dei giovani del “Gomitolo del FiloRosso” in collaborazio-ne con i giovani e adolescenti della Parrocchia
  • h. 13.00 Pranzo al sacco (Stile Agape) per tutti, autogestito da ciascuna famiglia parte-cipante
  • h. 14.00 "Tavoli di lavoro" per lo scambio e l'attualizzazione di quanto ascoltato nell'in-tervento del Vescovo
  • h. 15.30 Momento conclusivo di adulti con bambini, ragazzi e animatori.

NOTE ORGANIZZATIVE:

• La partecipazione è libera e gratuita: è gradita la partecipazione di gruppi familiari, ma anche di singole persone interessate al tema e all’esperienza
  • Per bambini e adolescenti è prevista l’animazione del “Gomitolo del FiloRosso” giovani animatori impegnati sia per il tempo della relazione del Vescovo, sia per quello dei “tavoli di lavoro” pomeridiani e del momento conclusivo, secondo un progetto educativo parallelo al lavoro degli adulti.
  • Per ovvie ragioni organizzative si chiede di segnalare a: gomitolo@lanostrafamiglia.it – op-pure a: filo-rosso@lanostrafamiglia.it o al n. di telefono 031-305000:
    • o n. di bambini o adolescenti da affidare agli animatori e relativa fascia di età.
    • n. di persone che intendono condividere il momento del pranzo al sacco autogestito.