PADRE ALEX ZANOTELLI A VENEGONO, VARESE E COMO

DOMENICA 07 APRILE 21.15 presso la comunità dei Missionari Comboniani di Venegono Superiore Padre ALEX ZANOTELLI presenta il suo ultimo libro “PRIMA CHE GRIDINO LE PIETRE”. Nella presentazione del libro padre Alex sarà aiutato da Silvio Aimetti, sindaco di Comerio e coordinatore della Rete Civica dei Sindaci per l’Accoglienza. Una opportunità da non perdere per riflettere sulle tematiche sempre di attualità nel nostro tessuto sociale.

L’incontro con Padre Alex Zanotelli sarà preceduto dalla inaugurazione della mostra “MATITE PER RIACE” ideata dal gruppo Abele e dove saranno esposte opere di più di 100 artisti italiani e stranieri per sostenere il progetto Riace. All’inaugurazione della mostra che avverrà alle 19.30 interverranno Nausicaa Pezzoni, architetto e profonda conoscitrice della realtà di Riace, Fabio Folla, docente presso l’Accademia di Brera a Milano e Fabio Mattiuzzo, architetto e membro del gruppo consigliare bene in comune di Venegono Superiore. 

 

LUNEDI 08 APRILE 2019 20.45 Padre ALEX ZANOTELLI e MIMMO LUCANO saranno presenti a Varese presso l’Aula Magna dell’Università Insubria per presentare insieme il progetto e la fondazione “E’ STATO IL VENTO” creata e pensata per far ripartire il progetto di accoglienza diffusa del comune calabrese. 

MARTEDI 09 APRILE 2019 padre ALEX ZANOTELLI si racconta presso la chiesa San Paolo Apostolo Località Sagnino alle ore 20.45. 

 

Come vedete opportunità per tutti e tutte di ascoltare e riflettere a partire dalle parole di uno dei testimoni del nostro tempo.

Non mancate, vi aspettiamo e fate girare la voce 



Parrocchia S.Maurizio di Vedano Olona - email: vedanoolona@chiesadimilano.it

Calendario Eventi

Condividi via email

Indirizzo E-Mail


Codice di controllo

security code cambia
Per poter inviare la mail inserisci nel codice di controllo i caratteri visualizzati qui sopra
Invia mail
Logo