RINNOVO DEL CONSIGLIO PASTORALE

“La Parrocchia è presenza ecclesiale nel territorio, ambito dell'ascolto della Parola, della crescita della vita cristiana, dell'annuncio, della carità generosa, dell'adorazione e della celebrazione. È comunità di comunità, santuario dove gli assetati  vanno a bere per continuare a camminare e centro di costante invio missionario” (Papa Francesco, Esortazione Evangelii Gaudium, n. 28).

“Il Consiglio Pastorale Parrocchiale ha un duplice fondamentale significato: da una parte rappresenta l'immagine della fraternità e della comunione dell'intera comunità parrocchiale di cui è espressione dall'altra costituisce lo strumento della decisione comune pastorale” (Sinodo 47°).

Ti sta a cuore la tua Parrocchia? Vuoi esserne espressione e contribuire alle decisioni pastorali per il bene della comunità?

Domenica 20 Ottobre 2019 si procederà alle Elezioni per il rinnovo del Consiglio Pastorale Parrocchiale (mandato 2019-2023).

Possono candidarsi tutti gli adulti di età superiore ai 18 anni.

Compiti fondamentali  del Consiglio Pastorale sono l’elaborazione e l’applicazione del Progetto Pastorale Parrocchiale, secondo le linee dettate dai Piani Pastorali Diocesani. È strumento fondamentale per realizzare una effettiva unità d’azione, basata sulla comunione, collaborazione e corresponsabilità.

IN ALLEGATO IL MODULO PER LA CANDIDATURA