02/04/2020
Giovedì 2 aprile 2020

“Non abbiate paura! Aprite, anzi, spalancate le porte a Cristo! Alla sua salvatrice potestà aprite i confini degli stati, i sistemi economici come quelli politici, i vasti campi di cultura, di civiltà, di sviluppo. Non abbiate paura! Cristo sa cosa è dentro l’uomo. Solo lui lo sa!”.

Sono le parole con cui il 22 aprile 1978 Karol Wojtyla inaugurava il suo pontificato. Oggi ricorrono i 15 anni dalla sua santa morte avvenuta la sera del 2 aprile 2005. Tanti di noi si ricordano sicuramente come quella sera ci sentimmo tutti orfani! Era morto il padre di tutto un popolo! Era morto il nostro “grande” Papa! Subito i suoi figli si misero in cammino per salutarlo, per vederlo per l’ultima volta! In questo tempo difficile e strano che stiamo vivendo vogliamo far risuonare dentro di noi quell’invito che cambiò la storia del mondo “Aprite, anzi, spalancate le porte a Cristo!”. Questo grido cambio la storia del mondo perché cambiò la storia di tanti cuori di uomini e donne! In questa giornata preghiamo, invocando l’intercessione di san Giovanni Paolo II, perché i nostri cuori si aprano a Cristo ed alla Sua Parola! Solo così non avremo paura!!!!

Buona giornata!

Don Daniele

PREGHIERA DI SAN GIOVANNI PAOLO II

Signore Gesù Cristo, redentore degli esseri umani, ci volgiamo al tuo Sacro Cuore con umiltà e onestà, con venerazione e speranza, con un profondo desiderio di darti gloria, onore e lode. Signore Gesù Cristo, Salvatore del mondo, ti ringraziamo per tutto ciò che tu sei e per tutto ciò che fai per il piccolo gregge. Signore Gesù Cristo, figlio del Dio vivente, ti lodiamo per l'amore che ci hai rivelato con il tuo Sacro Cuore, trafitto per noi è diventato la fonte della nostra gioia, la sorgente della nostra vita eterna. Raccolti insieme nel Tuo Nome, che è più in alto di tutti gli altri nomi, ci consacriamo al Tuo Sacro Cuore, nel quale dimora la pienezza della verità e della carità. Signore Gesù Cristo, Re dell'amore e principe della Pace, regna nei nostri cuori e nelle nostre case. Allontana tutti i poteri del male e portaci a dividere la vittoria del Tuo Sacro Cuore. Tutti noi diciamo e diamo gloria e lode a Te, al Padre ed allo Spirito Santo, unico Dio vivente che regnerà per sempre. Amen.

Maggiori Informazioni