09/10/2016
GIUSEPPE LAZZATI Un cristiano nella “città dell’uomo”

Sono trascorsi 30 anni dalla morte del Servo di Dio Giuseppe Lazzati (Milano, 22 giugno 1909 – 18 maggio 1986) e la sua viva eredità di credente impegnato a costruire “la città dell’uomo a misura d’uomo, secondo il disegno di Dio” costituisce un solido patrimonio per la comunità cristiana ambrosiana e universale. La diffusione del messaggio conciliare per una Chiesa viva e moderna, fedele alla Parola, in costante dialogo con l’umanità e con la storia, fu un punto di riferimento e costituì un impegno costante per lo studioso, docente e Rettore dell’Università Cattolica, “padre costituente”, deputato, educatore milanese.

L’Azione Cattolica del Decanato di Gallarate intende ricordarlo, analizzando – con l’aiuto del suo biografo – l’attualità dei suoi insegnamenti.

INTERVIENE
Luciano Caimi