Caritas - 08/03/2022
EMERGENZA UCRAINA

Lo scoppio del conflitto in UCRAINA vede la rete Caritas impegnata per portare aiuto alla popolazione.

Grazie alla presenza sul territorio Ucraino di Caritas Ukraine e Caritas Spes siamo operativi per sostenere le famiglie.

COSA STIAMO FACENDO IN UCRAINA

Le attività di sostegno alla popolazione in emergenza sono già in atto e nello specifico:

• Servizi per l’accoglienza
  • Servizi di trasporto
  • Evacuazione e protezione dei bambini ospiti delle case famiglia
  • Fornitura di pasti
  • Servizio docce e lavanderia
  • “Child Friendly Spaces”, luoghi dove verrà offerto un sostegno psico sociale ai bambini attraverso diverse attività.
  • Supporto psicologico alle famiglie e alle persone con bisogni speciali.

La Caritas della Polonia, Moldava e Romania, in collaborazione con le ong locali, sono in prima fila nell’organizzazione dell’accoglienza e chiedono un aiuto per far fronte a tale emergenza.

COME CONTRIBUIRE

• DOMENICA 6 MARZO LE OFFERTE RACCOLTE DURANTE LE SANTE MESSE SARANNO INVIATE A CARITAS AMBROSIANA
  • CON BONIFICO C/C presso banco BPM Milano, intestato a Caritas Ambrosiana onlus IBAN: IT82Q0503401647000000064700 - CAUSALE OFFERTA: Conflitto in Ucraina

Vi invitiamo a consultare periodicamente il sito www.caritasambrosiana.it