06/10/2017
A Cesare quel che è di Cesare

La situazione politica italiana odierna merita e necessita di proposte organiche e coerenti, con un retroterra culturale solido che permetta di interpretare bisogni e aspettative in modo lucido e di darvi risposte chiare ed equilibrate.

La scuola di formazione sociale e politica si propone di formare persone in grado di intervenire nel dibattito pubblico per perseguire il bene comune in modo competente e coerente con la visione cristiana dell’uomo e del tempo. Tutto questo, con particolare attenzione alla realtà locale.

Il percorso intende fornire gli strumenti per proporre azioni politiche efficaci e convincenti affrontando, mediante l’approfondimento e le testimonianze, le principali tematiche alla luce della fede cristiana e delle sue mediazioni.

La scuola è rivolta a uomini e donne tra i 18 e i 40 anni, prevede due incontri al mese, uno ogni due settimane, alternando un incontro di tre ore (venerdì) dalle 19.00 alle 22.00 (comprensivo di cena a buffet) ad un incontro di quattro ore (domenica) dalle 9.00 alle 13.00 (comprensivo di Santa Messa e con pranzo a seguire)

In allegato la locandina col programma completo