anteprima
Oratorio
02/02/2019
VERSO L’ORATORIO 2020

L'Arcivescovo Mario Delpini incoraggia gli oratori a intraprendere il percorso di Oratorio 2020:

“[…] L’oratorio si è adattato alle nuove esigenze, ha cercato di accogliere le richieste, di essere attento alle aspettative di famiglie e ragazzi per continuare ad aiutare il cammino di ragazzi e adolescenti nel loro diventare grandi e rispondere alla loro vocazione. 

 

[…] Ci sono però dei momenti in cui si deve mettere mano all’impresa un po’ più impegnativa e complessa di un ripensamento complessivo della proposta educativa dell’oratorio, del suo funzionamento, delle attenzioni per offrire un ambiente sicuro, sereno, di vero aiuto per l’educazione cristiana di ragazzi e adolescenti, per la scelta personale di fede e per l’inserimento costruttivo nella comunità cristiana. […]

 

All’impresa coraggiosa non bastano gli specialisti, […] sono chiamati a dare il loro contributo tutti coloro che condividono la vita e la missione delle comunità cristiane del territorio e sono disponibili a dedicarsi a disegnarne il futuro.

 + Mario Delpini, Arcivescovo di Milano

 

Anche il nostro oratorio vuole guardare lontano e ci coinvolge tutti nel pensare al futuro! È il momento di fermarsi a leggere la nostra esperienza per aiutarci a capire quale oratorio siamo chiamati a costruire per il prossimo decennio. Vogliamo adottare un metodo che sia il più possibile “sinodale” per rimodellarci secondo quanto lo Spirito ci suggerirà.

Vorremmo che questo lavoro “Verso l’Oratorio 2020” sia accolto con entusiasmo e senso di responsabilità.

 

Siamo tutti invitati (sacerdoti, diaconi, suore, religiosi e religiose, catechisti, educatori, baristi, mamme e papà, giovani, 18enni e adolescenti) lunedì 4 febbraio alle ore 21.00 nel salone del nostro oratorio, per iniziare questo percorso!


Parrocchia S.Maurizio di Vedano Olona - email: vedanoolona@chiesadimilano.it
Questo sito fa uso dei cookie soltanto per facilitare la navigazione
Maggiori Informazioni
OK