03/09/2019
IL SANTUARIO DI VICOFORTE E MONDOVÌ

Della Basilica dedicata alla Natività di Maria Santissima vanno sottolineate le peculiarità artistiche ed architettoniche (si ammira la cupola ellittica più grande d’Europa, con un asse maggiore di 37,15 metri ed interamente affrescata da scene della vita della Vergine), ma anche la tradizionale devozione religiosa che ne ha motivato la creazione.

• Ore 6.30 partenza dal p.le del cimitero. Sosta colazione lungo il percorso.
    All’arrivo tempo libero e alle 10.45 incontro in santuario per la visita guidata.
  • Ore 12.30 Pranzo presso il ristorante “LA TAVOLA DEL CHIOSTRO” situato nella casa di accoglienza del Santuario.
    Menù: antipasto – primo – secondo con contorno – dolce della casa – vino – acqua e caffè.
    Lo chef propone piatti tipici della tradizione piemontese con particolare attenzione alla stagionalità delle materie prime, per cui non possiamo al momento comunicare cosa troveremo nel piatto.
  • Dopo pranzo trasferimento a Mondovì per la visita con guida del Borgo di Breo, città bassa, e del Borgo di Piazza, città alta, cui arriveremo con una funicolare.  Al termine della visita, ridiscesa con la funicolare e partenza verso le ore 17.30/18.00 per il rientro.

QUOTA: min. 40 partecipanti € 63,00

La quota comprende: viaggio in bus con 2 autisti, pranzo tutto incluso, visita con guida a Mondovì e guida al Santuario, biglietto andata/ritorno funicolare a Mondovì.

QUOTA SOLO VIAGGIO E VISITE: € 40.00

ISCRIZIONI IN SEGRETERIA PARROCCHIALE FINO AD ESAURIMENTO POSTI