21/03/2020
Caritas
Lettera ai giovani della Diocesi

Carissimi,

Pastorale giovanile - FOM e Caritas Ambrosiana hanno scritto una lettera ai giovani della Diocesi incoraggiandoli a vivere questo tempo in modo creativo nello studio, nella preghiera e nel servizio alle persone più fragili pur con tutte le cautele che la situazione richiede.

Vi chiediamo di contribuire a diffonderla fra i giovani delle vostre comunità contattando i referenti di pastorale giovanile del vostro territorio per indicare e, se possibile, coinvolgerli nelle attività caritative ordinarie che in questo momento sono state riorganizzate o in iniziative nuove in risposta ai bisogni che stanno emergendo, nel rispetto delle indicazioni sanitarie raccomandate.

È un’occasione che come Caritas possiamo, dobbiamo cogliere per svolgere la nostra funzione pedagogica nella Comunità: nuove forme di collaborazione fra e con i giovani possono nascere in questa inedita circostanza.

Qui sotto il link a cui è possibile scaricare la lettera.

FOM-PG-Caritas-Lettera-ai-giovani.pdf

Ringraziandovi per quanto potrete fare, un cordiale saluto.

Settore Caritas e Territorio
Caritas Ambrosiana