GRUPPO MISSIONARIO VEDANO OLONA

Il Gruppo Missionario della nostra parrocchia nasce alla fine degli anni ‘80 per iniziativa dell’allora parroco don Giuseppe Maggioni, che volle riunire un gruppo di persone, legate per amicizia o parentela ai missionari, al fine di dare corpo e continuità alle varie iniziative a carattere missionario che venivano svolte in parrocchia fino a quel tempo senza un coordinamento. L’obiettivo era quello di sensibilizzare, appunto attraverso un gruppo, la nostra comunità sul fine della missione ed educarci ad uscire dalla logica della beneficenza e favorire la crescita della coscienza sulla realtà missionaria, nell’ottica della comunione, per imparare a vivere il dono della condivisione e dell’accoglienza.
Sono passati quindi più di vent’anni; alcune persone ci sono ancora, altre si sono allontanate ed altre se ne sono aggiunte. Si sono alternate iniziative di aiuto concreto ai missionari a momenti di preghiera e riflessione e si è sempre mantenuto un rapporto costante con i nostri missionari, sia epistolare che con incontri, al loro ritorno in parrocchia per la vacanza, così da condividere la loro esperienza.

25/02/2021
02/01/2021
19/12/2020
25/10/2020
26/01/2020
21/12/2019
27/12/2019
20/10/2019
27/10/2019
26/10/2019
Un sito racconta la vita di padre Luigi Cocchi

anteprimaCarissimi, ecco il racconto dei miei viaggi.

Cercate www.cocchiluigi.org  e troverete!
E' una richiesta dei Superiori per raccogliere storia e memorie delle Missioni.

Un caro saluto,

Padre Luigi Cocchi

Lettera dal Mozambico

Riceviamo e pubblichiamo una bella lettera che il nostro amico Federico ci invia dal Mozambico