03/04/2020
Venerdì 3 aprile 2020

Carissimi, siamo giunti all’ultimo venerdì di Quaresima. L’itinerario quaresimale sta per concludersi e, ringraziando il Signore Dio, stiamo per celebrare questa Pasqua 2020. Certo una Pasqua strana, diversa, forse unica e tuttavia anche quest’anno la Pasqua verrà! Ne abbiamo bisogno! Troppi morti, troppa sofferenza, troppo dolore nel cuore ma anche tanta dedizione, tanta cura, tanta condivisione! Solo il cuore di Dio, nostro Padre, può custodire e dare senso a questo abisso di sofferenza e di amore! In Gesù, suo Figlio, ci ha parlato e ci ha mostrato la via della Croce, come compimento di tutti i suoi comandi! Gesù ci ha detto: “Come io ho amato voi, così amatevi gli uni gli altri”. Adorando il santissimo Crocifisso, rinnoviamo il desiderio e la volontà di continuare ad amare come Lui ci ha amato!

Buon venerdì!

Don Daniele

PREGHIERA DI SAN FRANCESCO DAVANTI AL CROCIFISSO

O alto e glorioso Dio,

Illumina le tenebre del cuore mio,

Dammi fede diritta,

Speranza certa,

Carità perfetta,

Umiltà profonda,

Senno e conoscenza

Si ch' io osservi i tuoi Comandamenti. Amen.

Maggiori Informazioni