anteprima
Comunicazioni
07/04/2020
Martedì 7 aprile 2020

Carissimi, in questo martedì santo accogliamo, come dono grande, le parole confidenziali del Signore Gesù ai suoi discepoli: “Voi sapete che fra due giorni è la Pasqua e il Figlio dell’uomo sarà consegnato per essere crocifisso””. Nell’animo di Gesù è chiaro l’esito finale della sua vita. Proprio per questo desidera condividere i suoi sentimenti con coloro che hanno condiviso con Lui gli ultimi tre anni di vita. Non possiamo non rimanere coinvolti da questa richiesta di condivisione! Il Signore Gesù si consegna per venire Crocifisso ma non vuole rimanere solo! Cerca i suoi amici, desidera avere con sé ciascuno di noi! Lo sappiamo: l’amore vero è fedele, non si ritrae nell’ora della prova! In questo giorno, contemplando il Crocifisso appeso alle pareti delle nostre case, troviamo il coraggio umile di rivolgerci così a Colui che per amore nostro si dona totalmente: Gesù Signore, conta su di me!

Buona giornata!

Don Daniele

 

PREGHIERA

Signore, io credo: io voglio credere in Te.
O Signore, fa che la mia fede sia piena, senza riserve, e che essa penetri nel mio pensiero, nel mio modo di giudicare le cose divine e le cose umane.

O Signore, fa che la mia fede sia umile e non presuma fondarsi sull’esperienza del mio pensiero e del mio sentimento; ma si arrenda alla testimonianza dello Spirito Santo, e non abbia altra migliore garanzia che nella docilità alla Tradizione e all’autorità del Magistero della santa Chiesa. Amen.

(san Paolo VI)

---


Parrocchia S.Maurizio di Vedano Olona - email: vedanoolona@chiesadimilano.it
Questo sito fa uso dei cookie soltanto per facilitare la navigazione
Maggiori Informazioni
OK