06/04/2020
Lunedì 6 aprile 2020

Carissimi, siamo nella Settimana Santa! Il ritmo dell’anno liturgico si rallenta per seguire passo dopo passo il Signore Gesù, i suoi gesti e le sue parole in queste ore della Sua passione. Nel racconto di Giobbe riconosciamo una grande verità: la fatica è il luogo privilegiato della fede forte! Le difficoltà nella vita non possono essere evitate e la nostra fede diventa vera e purificata proprio quando passiamo attraverso di esse. Credere nel Signore Gesù non significa cercare tutti i modi possibili per evitare gli affanni della vita. La fiducia nel Signore Gesù ci aiuta invece a vivere gli affanni nel modo giusto! In questi primi giorni della Settima Santa leggiamo personalmente il libro di Giobbe. Ci sarà sicuramente di aiuto! Buon lunedì!

Don Daniele

PREGHIERA

Signore,

aiutaci ad essere riconoscenti

per le vita che ci hai donato

sacrificandoti sulla croce.

A volte crediamo di essere soli e deboli

Nell’affrontare le difficoltà,

dimenticandoci di quanto tu sia stato forte

nell’affrontare la Tua passione. Amen.

Maggiori Informazioni