preghiera per le vittime di covid e per l’Ucraina

Nella Giornata dedicata a chi ha perso la vita a causa della pandemia, alle ore 19.00 le campane della Diocesi suoneranno per ricordare i morti e invocare la pace.

Sarà un momento di raccoglimento e di preghiera per ricordare insieme le vittime del Covid-19 e della guerra in Ucraina.

Aderendo all’iniziativa della Ccee (Consiglio Conferenze Episcopali Europee), la Cei (Conferenza Episcopale Italiana) propone a tutte le Diocesi italiane che venerdì 18 marzo, durante la Santa Messa, i fedeli preghino in modo particolare per i morti di queste due tragedie ancora in corso.

Il 18 marzo è infatti la “Giornata nazionale in memoria delle vittime del Covid-19”, una data dal sapore simbolico che richiama il momento più buio della pandemia quando, nel 2020, una fila interminabile di camionette dell’Esercito italiano trasportava le bare che il cimitero di Bergamo non era più in grado di accogliere.

NELLA NOSTRA COMUNITÀ PARROCCHIALE SI PREGHERÀ COSÌ:

• Ore 08.30, in san Maurizio, VIA CRUCIS.
  • Ore 18.00, in san Maurizio, SANTA MESSA VIGILIARE NELLA SOLENNITÀ DI SAN GIUSEPPE. Sono invitati in modo particolare tutti i papà!!!!
  • Ore 19.00: le campane suoneranno il concerto funebre e ci inviteranno a soffermarci in un momento di preghiera per le vittime della pandemia e della guerra e per invocare la pace.

Ore 21.00/22.00, nella chiesa parrocchiale di Venegono Inferiore, INCONTRO QUARESIMALE INTERPARROCCHIALE: CUSTODIRE GLI AMMALATI. Interviene don Fabio Stevenazzi, che, nel mezzo dell’emergenza da Coronavirus, ha scelto di tornare a fare il medico presso l’ospedale di Busto Arsizio