Eventi - 07/09/2022
PELLEGRINAGGIO PARROCCHIALE - PINEROLO

Mercoledì 7 Settembre 2022

Ore 7 partenza dal piazzale del Cimitero.

All’arrivo a Pinerolo celebrazione della Santa Messa in Santuario. Quindi piccola visita guidata del Santuario. Attiguo all’abside, vi è anche un gioiellino barocco che è il Santuario della Madre della Divina Grazia, chiamato anche il balcone di Pinerolo. Al termine delle visite tempo libero per la visita della cittadina.

Quindi proseguimento per il pranzo “ALL’OSTERIA DI NONNO MARIO” con il seguente menù tutto piemontese: vitello tonnato all’antica maniera – bis piemontese: insalata russa e tomino del talucco con confettura – agnolotto tradizionale al sugo d’arrosto – guancia di maiale brasata con mezzelune di patate – bonet dell’osteria – vino acqua e caffè.

Nel pomeriggio visita con guida dell’ABBAZIA DI SANTA MARIA DI STAFFARDA.

Uno dei monasteri medioevali più importanti e affascinanti del Piemonte, di proprietà dell’ordine Mauriziano di Torino. Alle ore 17/17.30 partenza per rientro a Vedano.

QUOTA € 70.00 che include viaggio – pranzo tutto incluso – ingresso e visita con guida in Abbazia.

Iscrizioni in segreteria parrocchiale fino ad esaurimento posti.

La segreteria è aperta i lunedì 1-8-22 agosto dalle ore 9.00 alle ore 11.00.