03/09/2016
CIRCOndati di GIOIA!

Proposte dell’Azione Cattolica dei Ragazzi della Zona Pastorale 2 Anno Pastorale 2016-2017

2 GG EDUCATORI: 29-30 OTTOBRE 2016

Una due giorni per tutti gli EDUCATORI che mettono a servizio il proprio amore e la propria fede per i più piccoli.
Un’occasione speciale di formazione... per crescere nella spiritualità, nella dimensione pedagogica, nel senso ecclesiale, accompagnati da tutor d’eccezione.
MESE DELLA PACE : Gennaio 2017
Un percorso in 4 tappe, da proporre durante gli incontri di catechismo, per approfondire in modo attivo e dinamico il tema della Pace!
“DAI VITA ALLA PACE” è un invito personale a far germogliare nella vita di ogni giorno piccoli semi di amore, attraverso scelte concrete che aiutino a scoprire la bellezza della vita come dono.
(Sussidio preparato dal Centro Diocesano)

FESTA DELLA PACE: Domenica 22 Gennaio 2017

Come ACR della zona di Varese, desideriamo rendere protagonisti i ragazzi, incoraggiandoli a crescere nella solidarietà fraterna, ad essere cittadini consapevoli e aperti anche alla dimensione sociale.
Grande Festa dunque, con testimoni d’eccezione ed attività per sostenere con gioia che far germogliare la Pace… è possibile!

TABOR : 18-19 Marzo 2017

Preghiera personale, riflessioni comunitarie, nuove amicizie da tutta la zona pastorale, attività concrete per immergersi nella parola di Gesù… ecco alcuni ingredienti della super due giorni spirituale di zona per tutti i ragazzi delle medie, per prepararsi al meglio alla Santa Pasqua.

GIORNATA DIOCESANA EDUCATORI: 23 aprile 2017

Una giornata di riflessione e fraternità tra educatori, che mette a tema uno degli assi della manica dell’acr: l’animazione…con un certo stile!