BATTESIMI COMUNITARI 2021

IN ALLEGATO IL CALENDARIO CON LE DATE DEI BATTESIMI

Nella nostra Parrocchia il Sacramento del Battesimo viene celebrato sempre e solo in forma comunitaria cioè con il coinvolgimento e la presenza della comunità dei battezzati che vivono in Vedano Olona.

Il Sacramento viene celebrato solo in chiesa parrocchiale, secondo il calendario stabilito.

I genitori sono pregati, già nel tempo della gravidanza, di contattare don Daniele per fissare la data del Battesimo e programmare il cammino di preparazione.

Un mese prima della celebrazione del Battesimo occorre ritirare in segreteria parrocchiale il modulo di iscrizione al Battesimo con la dichiarazione di idoneità del padrino e della madrina.

E’ prevista, nella imminenza della celebrazione, una riunione formativa per i genitori, le madrine ed i padrini.