Lavori in Parrocchia

Carissimi,

con le piogge degli ultimi giorni, le infiltrazioni dal terrazzo della sacrestia sono diventate copiose ed insistenti. Siamo dovuti intervenire con una certa urgenza per tutelare gli interni.

Sono anni che la guaina di impermeabilizzazione porta i segni del degrado, un importante rappezzo ha tenuto sotto controllo le infiltrazioni. Purtroppo questa porzione, nell’inverno trascorso, ha perso aderenza, peggiorando la situazione, formando addirittura un ristagno d’acqua tra i due strati di guaina. La perdita di adesione della guaina si è perso anche su tutto il perimetro in corrispondenza della gronda e del muro della chiesa. L’intervento prevede il controllo della guaina, la rimozione del rappezzo ed il meticoloso ripristino di tutte le sigillature e delle riprese di tutti i risvolti.

La balaustra presenta molto muschio, quindi sarà idrolavata e spazzolata a fondo. Presenta anche un piccolo fuori allineamento tra il corrimano soprastante, le colonnine ed il traverso inferiore. Sarà necessario controllare e, se necessario, ripristinare gli appoggi corretti tra gli elementi.

Verrà eseguito controllo puntuale del manto di copertura della chiesa appena sopra la terrazza. Previsto riposizionamento delle tegole di manto, controllo e pulizia del canale e dei pluviali che scaricano sul terrazzo. Le lattonerie risultano oltre che intasate anche dissaldate in più punti. Piccoli interventi che prevedono una spesa di circa 12.000,00 €.

Ricordati che un piccolo aiuto oggi alla tua Parrocchia è un grande sostegno per il domani. Grazie!

don Daniele

Per offerte a favore della Parrocchia di S. Maurizio in Vedano Olona:

- IT27T0306909606100000003454 (presso Intesa Sanpaolo);
- IT93V0538750620000042456956 (presso BPER Banca).